Pavimenti contemporanei: solo il meglio del marmo con il gres porcellanato

Il marmo è da sempre considerato un materiale di prim’ordine per la realizzazione dei pavimenti, capace infatti di garantire eleganza e pregio ad ogni ambiente. Si tratta però di un materiale piuttosto complesso, che deve essere trattato con estrema cura e che ha bisogno di molte attenzioni quotidiane. Questo è il motivo per cui non è la scelta ideale per i pavimenti contemporanei. Viviamo in un’epoca piuttosto frenetica e siamo sempre irretiti da mille impegni: nessuno oggi sembra avere tempo di prendersi cura della casa come invece accadeva in passato. E allora c’è bisogno di avere a disposizione delle soluzioni più adeguate al nostro stile di vita, resistenti, capaci di essere pulite in modo veloce e senza grandi sforzi, sicuramente poco delicate.

La soluzione ideale è allora il gres porcellanato effetto marmo che permette di prendere solo il meglio del marmo, la sua cioè elegante resa estetica. A prima vista una piastrella in questo materiale infatti vi sembrerà davvero realizzata in marmo per poi scoprire, avvicinandovi e prendendola in mano, che in realtà si tratta di ceramica. Non la solita e tradizionale ceramica ovviamente, ma una versione lavorata con un processo innovativo e altamente tecnologico, una ceramica contemporanea insomma al cento per cento: una ceramica altamente resistente sia agli urti che ovviamente all’usura, che non può macchiarsi e che può stare a contatto anche con sostanze aggressive senza alcun tipo di ripercussione.

Grazie a queste piastrelle è possibile realizzare degli ambienti dal sapore tradizionale, eleganti e chic, rivisitati in chiave contemporanea, dove la funzionalità va di pari passo alla resa estetica, ambienti che non hanno bisogno di manutenzioni e che vanno incontro alle nostre esigenze e al nostro modo di vivere. Ma, affinché tutto questo sia davvero possibile, dovete necessariamente fare affidamento su una realtà di grande spessore, con anni e anni di esperienza alle spalle, professionale, capace di garantire materiali di alta qualità e rese estetiche meravigliose.

Provate allora il gres porcellanato effetto marmo Cisa, realtà che con i suoi 50 anni di esperienza è una delle più longeve d’Italia e che si basa su pilastri davvero eccezionali: oltre alla suddetta qualità dobbiamo ricordare infatti anche il Made in Italy e la ricercatezza.

La soluzione con effetto marmo che Cisa offre è disponibile in molte tonalità, con molte diverse finiture, con molti disegni e decorazioni: in questo modo avrete la possibilità di personalizzare ogni vostro ambiente al cento per cento rendendolo un luogo piacevole e accogliente dove sarà semplicemente bellissimo tornare dopo essere stati fuori casa per molte ore. Ma non è tutto, il gres porcellanato effetto marmo Cisa è disponibile inoltre in piastrelle di molti diversi formati. In questo modo è possibile dare vita ad ogni tipo di pavimentazione: a pavimenti molto frammentati realizzati con piccole piastrelle così come a pavimenti invece minimali dove le piastrelle più grandi permettono di creare superfici armoniose. La presenza di molti formati è il punto di partenza ideale anche per la realizzazione di giochi geometrici, di incastri, di veri e propri mosaici: potete anche sbizzarrirvi con più tonalità, mischiandole tra loro e creando un pavimento unico, originale, proprio come lo siete voi, proprio come lo sono i vostri ambienti residenziali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *